La magia degli obelischi - Peter Tompkins - copertina
La magia degli obelischi - Peter Tompkins - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
La magia degli obelischi
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Perché tutti i popoli che hanno calpestato il suolo dell'Egitto come conquistatori hanno sentito un'attrazione misteriosa per gli obelischi, al punto di affrontare trasporti faticosissimi per adornare le loro città con questi enigmatici monoliti? Chi eresse gli obelischi, e perché? Che cosa significano i geroglifici che vi sono scolpiti? Lo strano potere emanato da questi monumenti risiede forse nel fatto che essi custodiscono, qualche segreto che deve essere scoperto, la risposta al mistero della vita. Una risposta magica, legata ad antichi riti ermetici: un'interpretazione del mondo che dovette spaventare i papi, i quali cercarono di "domare" gli obelischi sovrapponendovi simboli cristiani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana ''Le Querce'' - Volume in copertina rigida, sovraccoperta originale figurata, 479 pagine con numerosi disegni e figure in nero lungo l'intero testo, Copia in ottime condizioni, presenta qualche rara sottolineatura a matita. Spedizione in 24 ore dalla confermadell'ordine..

Immagini:

La magia degli obelischi

Dettagli

2001
480 p.
9788843803255

Conosci l'autore

Foto di Peter Tompkins

Peter Tompkins

Peter Tompkins (1919-2007), giornalista e scrittore statunitense, è stato corrispondente per il New York Herald Tribune. Durante la Seconda guerra mondiale è stato arruolato dall’Office of Strategic Services e ha partecipato a numerose missioni in appoggio alle forze partigiane italiane. Tra i suoi numerosi saggi, in Italia sono stati pubblicati La magia degli obelischi (2001), Una spia a Roma (2002), Dalle carte segrete del Duce (2004), L’altra Resistenza (2005).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it