Nel primo libro della dilogia de 'Il libro del tè' l'autrice ci accompagna in un regno fantastico sconvolto dalla piaga di un tè avvelenato che sta mietendo non poche vittime e che porta la protagonista Ning a recarsi nella capitale alla ricerca di un antidoto per salvare sua sorella Shu, prendendo parte a una competizione per il titolo di Shennong-shi. La lettura scorre rapida e piacevole. Si viene trasportati in un mondo in cui miti e leggende sembrano giocare un ruolo piuttosto rilevante e tra erbe, tè magici, guerrieri ombra, intrighi di corte e un pizzico di romance si arriva all'ultima pagina con la voglia di proseguire con la lettura. Avvincente.
Una magia infusa di veleno
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 20,40 €
Un incredibile esordio intriso di mitologia cinese, protagonisti l'incantevole potere del tè e le emozioni di un torneo magico per decidere il destino di un paese, un libro che entusiasmerà i fan di Adrienne Young e Leigh Bardugo.
Per Ning c'è solo una cosa più dolorosa dell'aver perduto la madre: sapere di averne causato la morte. Perché è stata lei che, inconsapevolmente, le ha preparato il tè avvelenato che l'ha uccisa, e che ora potrebbe portarle via anche la sorella Shu. Così decide di recarsi nella capitale e prendere parte alla competizione per diventare shénnóng-sh di corte, maestra nell'antica arte magica del tè. Il vincitore potrà anche chiedere alla principessa di esaudire un desiderio: per Ning potrebbe essere l'unica possibilità di salvare la sorella. Ma fra intrighi di corte, contendenti senza scrupoli e un bellissimo ragazzo che nasconde un segreto, a essere davvero in pericolo potrebbe essere proprio Ning.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alclea 14 marzo 2025Semplicemente.... magico
-
AC 30 dicembre 2024Coinvolgente e intrigante
Un libro che non si fa abbandonare prima di averlo finito... contiene tutti gli ingredienti che amo: ambientazione in oriente, mitologia orientale, periodo imprecisato ma potenzialmente medievale, magia, eroi, soprusi e riscatti. Amicizie sorprendenti e amori tormentati! Non vedo l'ora di leggere anche la seconda parte!!!
-
Martina 09 novembre 2024Pensavo meglio
Mi dispiace ma non ha soddisfatto le mie aspettative. L’ho trovato lento, la scrittura è poco incisiva, la psicologia dei personaggi non viene approfondito e sono poco caratterizzati per cui risultano essere molto piatti. L’insta love è veramente ridicolo anche perché lui si vede poco, nel complesso. Non è stata una lettura coinvolgente né avvincente: mi sentivo annoiata mentre leggevo e ho fatto fatica ad arrivare alla fine. Peccato perché la questione della magia che si manifesta tramite l’arte del tè é veramente molto interessante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it