Nel primo libro della dilogia de 'Il libro del tè' l'autrice ci accompagna in un regno fantastico sconvolto dalla piaga di un tè avvelenato che sta mietendo non poche vittime e che porta la protagonista Ning a recarsi nella capitale alla ricerca di un antidoto per salvare sua sorella Shu, prendendo parte a una competizione per il titolo di Shennong-shi. La lettura scorre rapida e piacevole. Si viene trasportati in un mondo in cui miti e leggende sembrano giocare un ruolo piuttosto rilevante e tra erbe, tè magici, guerrieri ombra, intrighi di corte e un pizzico di romance si arriva all'ultima pagina con la voglia di proseguire con la lettura. Avvincente.
Una magia infusa di veleno
Per Ning c'è solo una cosa più dolorosa dell'aver perduto la madre: sapere di averne causato la morte. Perché è stata lei che, inconsapevolmente, le ha preparato il tè avvelenato che l'ha uccisa, e che ora potrebbe portarle via anche la sorella Shu. Così decide di recarsi nella capitale e prendere parte alla competizione per diventare shénnóng-sh di corte, maestra nell'antica arte magica del tè. Il vincitore potrà anche chiedere alla principessa di esaudire un desiderio: per Ning potrebbe essere l'unica possibilità di salvare la sorella. Ma fra intrighi di corte, contendenti senza scrupoli e un bellissimo ragazzo che nasconde un segreto, a essere davvero in pericolo potrebbe essere proprio Ning.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alclea 14 marzo 2025Semplicemente.... magico
-
AC 30 dicembre 2024Coinvolgente e intrigante
Un libro che non si fa abbandonare prima di averlo finito... contiene tutti gli ingredienti che amo: ambientazione in oriente, mitologia orientale, periodo imprecisato ma potenzialmente medievale, magia, eroi, soprusi e riscatti. Amicizie sorprendenti e amori tormentati! Non vedo l'ora di leggere anche la seconda parte!!!
-
Martina 09 novembre 2024Pensavo meglio
Mi dispiace ma non ha soddisfatto le mie aspettative. L’ho trovato lento, la scrittura è poco incisiva, la psicologia dei personaggi non viene approfondito e sono poco caratterizzati per cui risultano essere molto piatti. L’insta love è veramente ridicolo anche perché lui si vede poco, nel complesso. Non è stata una lettura coinvolgente né avvincente: mi sentivo annoiata mentre leggevo e ho fatto fatica ad arrivare alla fine. Peccato perché la questione della magia che si manifesta tramite l’arte del tè é veramente molto interessante.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows