"Magia Nova" è uno di quei testi magici che ogni persona dovrebbe leggere, non solo per apprendere il contenuto, ma sopprattutto per porsi continue domande circa quest' ultimo. Il libro è diviso in due sezioni principali: la parte prettamente teorica e quella pratica, in cui l'autore non solo dà la spiegazione di alcuni effetti, ma in certe occasioni accenna anche al coinvolgimento del pubblico. La parte più interessante rimane comunque la prima, quella teorica, che risulta molto chiara grazie anche all'utilizzo di schemi e disegnini tamariziani. Inoltre questa parte ma dà l'occasione di interrogarsi su ciò che si sta leggendo. Non sempre mi sono trovato d'accordo sulle affermazioni dell'autore, ma questo libro mi ha dato la possibilità di ragionare sul mio modo di vedere la magia. D'altronde credo sia proprio questo lo scopo del libro, anzi, lo stesso Luca rende chiaro questo obbiettivo nella conclusione. Molto consigliato.
Magia nova. L'arte di emozionare con le carte
Un libro che propone una nuova visione dell’arte magica, combinando in modo unico elementi innovativi e classici della prestigiazione. L’effetto magico non è più solamente visto come la messa in scena dell’impossibile, ma assume nel libro il ruolo di metafora tramite la quale comunicare messaggi ed emozioni all’intero pubblico durante un’esibizione. Il libro è diviso in due parti: una sezione teorica, nella quale sono illustrati i punti più importanti della magia nova, e una seconda parte in cui è presente una raccolta di semplici giochi con le carte tramite i quali il lettore mette in pratica progressivamente gli elementi teorici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it