Dopo aver visto la serie Tv, ho scelto di leggere il libro e ne sono rimasta folgorata. Consiglio sia il libro che la serie.
Il mago
«Se sentite la mancanza di Harry Potter, questo è il libro che fa per voi.» - The Washington Post
Quentin Coldwater ha diciassette anni, la mente di un genio e troppe inquietudini. Da cui si libera solo immergendosi nel mondo incantato di Fillory, in cui sono ambientati i suoi romanzi preferiti. Un giorno viene scelto dalla prestigiosa università per maghi di Brakebills, che sorge nascosta da un incantesimo sulle rive dell’Hudson. A Brakebills la magia è una cosa seria, e tra lezioni di stregoneria, emozionanti partite a welters, primi amori e nuove amicizie, Quentin ne impara i segreti. Ma la magia ha anche dei lati oscuri e Quentin lo capirà a proprie spese ritrovandosi nella “sua” Fillory, magicamente reale, per scoprire che anche lì, come nel nostro mondo, i colori del bene e del male sono pericolosamente sfumati. Un romanzo fantastico, brulicante di invenzioni e fantasia come nei mondi creati da C.S. Lewis e J.K. Rowling; un universo senza confini che è lo specchio tragico e magnifico della vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Elisa Pozzer 28 novembre 2017
Ho comprato il libro ingannata dalla dicitura riportata in copertina: "se sentite la mancanza di Harry Potter questo è il libro che fa per voi" ecco, niente di più falso! L'ho letto in un giorno solo per principio, per non metterlo via senza averlo finito ma mi sono sentita derubata, di soldi e tempo! I personaggi sono tristi e antipatici, la trama fa acqua da tutte le parti.. Non importa, ogni tanto capitano anche le fregature!
-
Elisa Piccoli 19 luglio 2017
Il libro mi era piaciuto molto dalla trama, All'inizio la narrazione è un po' lenta e deludente, diciamo? Ma la fine è sorprendente! Tutto quello che è successo ed è stato raccontato acquista un senso, i quesiti rimasti in sospeso si risolvono, alla fine è tutto più chiaro! Lo consiglio ASSOLUTAMENTE!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it