Innanzitutto devo dire che dopo aver letto decine di libri su come dimagrire, questo è il primo che mi è piaciuto veramente tanto e che consiglio a tutti, anche a chi non deve dimagrire, ma vuole solo migliorare la sua vita: parecchi consigli infatti si applicano a qualunque campo e una parte del libro insegna come raggiungere I propri obiettivi. Ho messo in pratica I consigli dell'autore seguendo scrupolosamente le sue indicazioni: quanto e come leggere, svolgere gli esercizi, rivedere periodicamente quanto letto. Non è facile cambiare le proprie abitudini, specialmente quelle alimentari, ma facendo quello che Angelo Mascara mi dice di fare, ci sono riuscito! Quello che mi è piaciuto di più è lo stile di scrittura: chiaro, semplice ed efficace. Mentre lo leggevo, mi sembrava che l'autore fosse lì e mi parlasse, che ascoltasse le mie obiezioni e mi rispondesse con pazienza. Soprattutto mi sentivo capito! Si vede che questa persona ha vissuto in prima persona le sofferenze dell'essere sovrappeso e capisce le dinamiche di dipendenza dal cibo. Sarà che io sono un ingegnere come lui, sarà che ci siamo capiti al volo... finalmente ho perso I miei 35 kg e finalmente sono felice e la mia vita è diventata come la sognavo. Ho consigliato il mio libro a tanti colleghi della filiale di Roma dove lavoro ed è piaciuto a tutti, mentre due colleghi a Torino l'hanno accolto tiepidamente: preferiscono tenersi le loro abitudini a cui sono molto legati. E' anche vero che a loro essere grassi non da fastidio... quindi se sei felice di essere grasso NON leggere questo libro mentre se vuoi cambiare la tua vita LEGGILO subito!
Magri per sempre
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 20,40 €
In quest'opera l'autore ci spiega come sia finalmente riuscito in un'impresa molto difficile: perdere oltre cinquanta chili e poi restare magro. Lo fa con grande originalità proponendo un approccio pratico in stile americano mantenendo al tempo stesso la discorsività tipica degli italiani. Grazie ad esempi e racconti interessanti, tiene alta l'attenzione del lettore e gli propone altri punti di vista sotto cui considerare la propria vita. Il suo obiettivo è convincere il lettore a prendersi cura del proprio corpo ed insegnargli come fare a superare le difficoltà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it