Magritte - Suzi Gablik - copertina
Magritte - Suzi Gablik - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Magritte
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Attraverso lo shock, il paradosso e le sue inattese giustapposizioni di oggetti, René Magritte getta una sfida deliberata al senso comune e rivela la natura misteriosa del pensiero. In questo studio Suzi Gablik chiarisce i temi maggiori dell'opera del pittore belga, analizzandoli per gruppi correlati di immagini: ogni dipinto, in aggiunta al suo valore intrinseco, ne acquista uno di posizione in una sequenza. L'autrice mostra fra l'altro come Magritte non si sia mai affidato alle tecniche sperimentali e alle innovazioni stilistiche degli altri surrealisti e come, di conseguenza, la sua opera si sia rivelata più ricca di possibilità per il futuro. Questa monografia è anche una guida per esplorare i vasti problemi sottintesi alla pittura del nostro secolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Rusconi, 1988, 8vo (cm. 21 x 15) brossura con copertina illustrata a colori, pp. 206 completamente illustrato -228 illustrazioni e tavole in nero e a colori.

Immagini:

Magritte

Dettagli

1988
208 p., ill.
9788818910063
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail