Mai dimenticare di Michel Bussi è un romanzo giallo scorrevole e veloce, con una trama lineare e colpi di scena calibrati. La scrittura è chiara e diretta, tipica della narrativa thriller contemporanea. La storia si lascia seguire con facilità e mantiene alta la curiosità del lettore per tutta la durata del libro.
Mai dimenticare
«Incontrate una bella ragazza sul ciglio di una scogliera? Non tendetele la mano! Potrebbero credere che l'avete spinta».
È quello che succede a Jamal Salaoui, trentenne sportivo con una protesi di carbonio al posto della gamba sinistra, che ciò nonostante si allena ogni giorno correndo su e giù per le bianche scogliere di Yport, grazioso paesino affacciato sulla Manica dal lato francese, con l'obiettivo di essere il primo atleta portatore di handicap a partecipare all'Ultra-Trail del Monte Bianco, la più dura corsa campestre del mondo. Il suicidio della ragazza interrompe i suoi progetti. La incontra, bellissima e disperata, in cima alla scogliera, cerca di salvarla, ma lei si butta lo stesso, e quando Jamal scende alla spiaggia, centoventi metri più in basso, viene accusato di essere stato lui a ucciderla. Qual è la verità? Chi è l'assassino? Lo sapremo dopo una girandola di colpi di scena come solo Michel Bussi, maestro dell'alchimia e della manipolazione, dell'emozione e della suspense, sa orchestrare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Geiell 16 settembre 2025
-
Gildamood 29 aprile 2025Non è come sembra
Bisogna stare attenti a certi percorsi, sono estremamente scivolosi. E se mentre state facendo la vostra corsetta mattutina incontraste qualcuno che rovinosamente cade, le tendeste una mano per soccorrerla, ma ciò nonostante l’epilogo fosse dei più cruenti? E se da salvatore diventaste colpevole?Magistralmente scritto, una crescendo di tensione che tiene incollati capitolo dopo capitolo, per una conclusione che lascia a bocca aperta.
-
Giovi 29 marzo 2025
Leggere i libri di Bussi e' compiere un viaggio indimenticabile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it