Visto dalla fine, cioè a opera compiuta, si direbbe che l'incontro tra Majakovskij e Echaurren fosse un evento logico e atteso. La sintonia tra i due sembra radicata in un comune sentire, in una visione del reale che apre continue vie di fuga dal senso comune, per esprimere visioni e umori basati sulla libertà della creazione artistica. Chi si riconosce in queste coordinate amerà molto l'omaggio alla grandezza poetica, e non di meno alla figura storica, di un protagonista non sempre riconosciuto delle avanguardie nel Novecento.
Majakovskij
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,96 €
Nessuno ci ha creduto con maggiore partecipazione e audae con maggiore amore. E proprio per questo s'è schiantato contro lo scoglio della vita, che non perdona gli entusiasmi. Uscito un quarto di secolo fa, questo romanzo a fumetti fu uno dei primi graphic novel al mondo. Con il mutare dei tempi, la sua forza e originalità risultano addirittura accresciute e lo impongono ora come un classico d'avanguardia. Un omaggio d'autore alla più attuale voce della rivoluzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it