Making a New World
Making a New World è il nuovo disco del duo britannico Field Music, il seguito di Open Here uscito nel 2016. Il concept album è costituito da diciannove canzoni che rappresentano un ciclo "che narra gli effetti della Grande Guerra". In particolare David Brewis spiega di aver preso come spunto "storie iniziate durante il conflitto, immaginandole dopo un secolo. Abbiamo provato a lasciarci alle spalle la guerra, riportandola al nostro quotidiano".
L'idea è nata da un progetto che la band ha effettuato in collaborazione con l'Imperial War Museum: le canzoni sono state suonate in due date presso le sedi del museo a Salford e Londra nel gennaio 2019. Per la prima volta il gruppo ha registrato in un solo giorno l'intero disco (immediatamente dopo l'esibizione londinese) coinvolgendo, oltre che i fratelli Brewis, anche la live band formata da Liz Corney alle tastiere, Kevin Dosdale alla chitarra e Andrew Lowther al basso.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it