Malamocco
Vinyl Edition
Marco Giudici potrebbe essere un volto familiare ad alcuni, per il basso che suona con la band Any Other, ma il suo progetto solista Halfalib è ancora un po' misterioso, anche se i brani sono già sparsi per il web e l'album fisico è in cammino verso i negozi. "Malamocco" affonda le sue radici da un lato nella psichedelia americana dai Mercury Rev ai Flaming Lips, passando per Chris Cohen e Robert Wyatt, dall'altro andando proprio all'origine di questi suoni nella visione pop di un Brian Wilson o delle esperienze soliste dei Beatles post-Beatles, con una voce che sembra sempre al limite del frangersi dimostrando la propria umana interiorità. Se questo è il nucleo centrale, per quanto ispirato, emozionante e perfettamente riuscito, non è sufficiente a dare le coordinate di un progetto che da qui si allontana in differenti gradi di libertà, utilizzando produzione e arrangiamento per spingersi verso soluzioni più jazzy (uno Squarepusher senza eccessi e accelerazioni drill'n'bass), Elettronica più o meno prestata al Pop e derive lisergiche assortite.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it