Malattie radicali del ciliegio - Antonio Stola - ebook
Malattie radicali del ciliegio - Antonio Stola - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Malattie radicali del ciliegio
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Gentilissimi lettori, circa vent’anni fa mi laureavo in agraria, presentando una tesi che riguarda una malattia radicale del ciliegio “il marciume radicale fibroso” presente anche in altri tipi di piante arboree. Questa malattia radicale, comporta il disseccamento della pianta e può essere combattuta solo con rimedi preventivi e non curativi. Fra i rimedi preventivi ne ho indicato alcuni, tra i quali ho ricordato il controllo della salinità nell’acqua d’irrigazione, l’accurato drenaggio, abbondanti apporti di calcio sotto forma di sali, lavorazioni che non taglino le radici, poiché tali tagli, favoriscono la penetrazione di questa muffa, ed anche interventi per ostacolare l’evaporazione dell’acqua dal terreno e che limitino la traspirazione dell’acqua dalla pianta. Con una attenta osservazione della chioma, possiamo individuare piante sofferenti o già malate e limitare l’insorgere e il diffondersi della malattia, nell’interesse della cerasicoltura pugliese, che ha capacità di espandersi verso mercati italiani e esteri più di quanto sia accaduto sino a oggi. Sulle murge, l’oro rosso, sono le ciliege.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788867422296

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows