The Malcontent - John Marston - cover
The Malcontent - John Marston - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Malcontent
Disponibilità in 2 settimane
19,60 €
19,60 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


A student edition of Marston's classic play The Malcontent is a tragicomedy deriving from the tradition of the revenge play. The verbal ingenuity of Malevole, the "malcontent", and the extravagance of the drama, push the relentlessness of intrigue to its logical conclusion, exposing the basically comic aspect of the genre. The conventional function of the climactic masque is inverted, leading to the essential resolution of the comedy.This edition comes with full commentary and notes, together with photos of Jonathan Miller's acclaimed 1973 production at the Nottingham Playhouse.

Dettagli

156 p.
Testo in English
203 x 127 mm
184 gr.
9780413162908

Conosci l'autore

Foto di John Marston

John Marston

(Wardington, Oxfordshire, 1576 - Londra 1634) drammaturgo inglese. Abbandonò gli studi legali per dedicarsi al teatro: esordì con La sferza della furfanteria (The scourge of villanie, 1598), una raccolta di satire ciniche e spesso grossolane, ma si volse in seguito alla tragedia, spingendo all’estremo la formula elisabettiana degli intrecci ambientati in un’Italia di maniera, come in La vendetta di Antonio (Antonio’s revenge, 1602 ca). Sono questi i difetti che Ben Jonson volle colpire, prendendo di mira M. nel Poetaster (1602), che diede inizio alla «guerra dei teatri». La polemica fu violenta ma non impedì la riconciliazione: la commedia Il malcontento (The malcontent, 1604), l’opera migliore di M., che vi dà piena misura del suo ingegno bizzarro, è dedicata a Jonson. E con questi e Chapman...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it