Il male del fiore. Alberto D’auria La scrittura è intensa, poetica,lascia il lettore sospeso ta malinconia e meraviglia. Ambientato nella Roma degli anni 90 non è solo una città,è un respiro antico,un battito nascosto tra i sampietrini. In questo romanzo Andrea e Lorenzo si sfiorano come petali mossi dal vento, destinati a incontrarsi a perdersi, a cercarsi ancora. Il profumo di lei non è solo memoria:è presenza , è ossessione,un filo invisibile che lega sogno e realtà. La trama non si segue si attraversa,come un giardino segreto. Nel male del fiore sboccia il mistero :chi ama cerca.Chi cerca non smette mai di sognare . Un libro che consiglio. Fuga dalla realtà.
Il male del fiore
Roma, anno 1990. Andrea e Lorenzo, due ragazzi rimasti orfani in tenera età, si incontrano per caso su un tram e scoprono di avere delle affinità elettive. Poco a poco i due ragazzi si accorgono che le radici di questo feeling reciproco sono molto remote. Dopo averla conosciuta, Lorenzo comincia a fare strani sogni e al risveglio sente sempre il profumo della bellissima Andrea nella stanza, alimentando dubbi tra visioni oniriche e realtà. Cominciano a vivere giorni felici e spensierati, e inevitabilmente esplode l’amore. Ma l’esoterismo entra nelle loro vite quando Klaus, il tutore dall’aria diabolica della giovane e ricca Andrea, comincia ad aiutare Lorenzo nella ricerca disperata della ragazza scomparsa all’improvviso nel nulla. Viaggi nel passato, incontri virtuali con artisti di altre epoche ed arcane pratiche occulte, antichi grimori ed incunaboli trafugati nella Biblioteca Vaticana aiuteranno i protagonisti a ricordare tutto il loro incredibile e sorprendente passato ed a riscoprire quale sia la loro vera identità e il loro scopo su questa Terra. Alberto d’Auria è nato a Napoli il 06/08/69 e si è laureato in Scienze Politiche alla L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma. Dopo aver trascorso circa diciotto anni nella sua amata Cuba ha ripreso a vivere stabilmente a Napoli, dove lavora attualmente come ghost writer. Ha pubblicato in passato con il suo nome Enigma, Fantasmi romantici e Pegaso e la Morte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pina 30 ottobre 2025Piacevolmente stupita
-
Carlacb 04 settembre 2024Introspettivo e avvincente
Un intrigante viaggio tra amore, mistero e occultismo, dove passato e presente si intrecciano in un crescendo di suspense, un invito alla riflessione sulla natura dell'anima e il significato della vita.
-
Vittoria 22 luglio 2024Avvolgente
Un libro dolce e delicato che riporta la mente agli antichi amori fatti di semplici e genuine emozioni
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows