In questo libro, l'autore conduce i lettori in un tour agghiacciante lungo il braccio della morte. Ci racconta i suoi incontri di prima mano con dodici uomini e una donna la cui condanna a morte è stata, nel frattempo, eseguita. Il viaggio di Ingle è cominciato durante un seminario in un istituto carcerario degli Stati Uniti: in quella occasione Ingle decise di svolgere la sua missione spirituale tra i disperati che la giustizia dello Stato aveva destinato alla pena capitale. Lo sguardo che egli ci consente di gettare sui condannati, le loro famiglie e l'esperienza che devono vivere è molto personale. Egli cerca e testimonia l'umanità di ciascun individuo, esprimendo così la sua ferma condanna per l'arbitrarietà della pena di morte.
Venditore:
Informazioni:
Tagli bruniti. / Prefazione di William Styron. Traduzione di Anna Lai. Milano, EST 1997,cm.14x21, pp.332, brossura. Coll. EST,54.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it