Maledici il padre - Abelhak Serhane - copertina
Maledici il padre - Abelhak Serhane - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Maledici il padre
Disponibilità immediata
11,40 €
11,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Il protagonista del romanzo è un giovane adolescente che sulla soglia della pubertà inizia a porsi domande su quella che sarà la propria vita sessuale. Sarà questa l'occasione per rivolgere lo sguardo verso le donne, a cominciare da sua madre, e da Messaouda, la prostituta del villaggio di Azrou. Quello che gli si para davanti, sarà un universo dominato da una sorta di dittatura sessuale nei confronti delle donne, esercitata da una virilità violenta su soggetti rassegnati, succubi di una cultura. I giovani vengono educati alla misoginia e "vivere nell'ingiustizia insegna a essere ingiusti". La violenza permea tutti gli aspetti della vita. L'adolescente brancola nell'oscurità dei divieti e dell'ipocrisia (la religione ne è grande responsabile). La vita è limitata al rispetto e all'obbedienza, nei confronti dei genitori e dell'islam; a garanzia di ciò c'è il timore della punizione, sia essa terrena o divina.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2010
215 p., Brossura
Messaouda
9788862360241

Valutazioni e recensioni

  • LUCIANO GRASSI

    Il testo anche se molto "complicato" da leggre, ci fa vedere ciò che accade nella società araba in Marocco. Un testo pieno di sesso e violenza dove la donna viene usata come oggetto e i figlio solo come prodotto dell'atto sessuale violento e senza amore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail