Maledictus
Edizione in doppio vinile
L'ex batterista dei Moonspell Mike Gaspar torna con una nuova band che vi trascinerà nel suo mare impetuoso di gothic metal, hard rock malinconico e riff fragorosi. Mike Gaspar ha finalmente trovato un nuovo sbocco con cui celebrare il suo amore per l'heavy metal, la sua eredità culturale e la sua passione per una musica indomita e ferina, con radici che affondano nel tessuto del nostro mondo. Il suo debutto con il nuovo gruppo SEVENTH STORM, l'impennata, la malinconia e l'anthemico capolavoro "Maledictus" dimostrano che questo scorre nelle sue vene come sangue nero.
L'onnipresenza della morte in mezzo al fiorire della vita e della creatività è al centro dei SEVENTH STORM. Qui vediamo nascere un gruppo affamato che ha dato l'anima per la propria musica. Oltre a suonare la batteria, Mike Gaspar ha anche scritto e arrangiato l'intero album dall'inizio alla fine.
Con influenze che vanno da Bathory a Samael, Tiamat, Paradise Lost, Fields of the Nephilim, Cradle of Filth e Dead Can Dance, fino a Van Halen o Mötley Crüe, i SEVENTH STORM sono solo all'inizio di un viaggio attraverso le acque selvagge e meravigliose della storia dell'heavy metal. Pur non essendo un concept album, "Maledictus" è legato da un forte senso di dolore e rabbia, unito a una tremolante speranza di perdono per le nostre vite - esemplificata meglio che nella bellezza ultraterrena della canzone "Saudade".
Registrato ai Dynamix Studios di Lisbona nel maggio e nell'ottobre del 2021, con il missaggio affidato all'iconico Tue Madsen, i SEVENTH STORM hanno completato il loro debutto dopo un anno dalla partenza di Mike dai Moonspell.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it