La maledizione dei Kennedy - Edward Klein - copertina
La maledizione dei Kennedy - Edward Klein - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La maledizione dei Kennedy
Disponibilità immediata
14,64 €
14,64 €
Disp. immediata

Descrizione


"Qualcuno lassù non ci ama" disse Bobby dopo l'incidente aereo del fratello Ted. E nel 1968, dopo l'uccisione dello stesso Bob, il fratello Michael commentò: "E come se il fato si fosse ribellato contro di noi." C'è un filo nero che corre lungo la storia della famiglia più importante d'America. Puntuale e spietato come una vera e propria maledizione. Destino comune ad altre famiglie potenti e illustri, come gli Agnelli, e a cui l'autore di questo libro dà una spiegazione: "La maledizione dei Kennedy è il risultato di una collisione distruttiva tra la loro fantasia di onnipotenza e la dura realtà della vita." Giornalista di "Vanity Fair", Edward Klein ricostruisce il percorso insieme tragico e scintillante dei Kennedy attraverso interviste, documenti privati e conversazioni con Jackie Kennedy. Ne esce la fotografia di una dinastia grande quanto sfortunata, di persone e personaggi che si credevano divini e immortali e che la realtà ha spesso punito in maniera inesorabile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Mondadori (Ingrandimenti); 2007; 9788804533115; Rilegato con sovracoperta; 22,5 x 15 cm; pp. 297; Traduzione di A. Benabbi, C. Spitali. fotografie b/n fuori testo.; minimi segni d'uso alla sovracopertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; "Qualcuno lassù non ci ama' disse Bobby dopo l'incidente aereo del fratello Ted. E nel 1968, dopo l'uccisione dello stesso Bob, il fratello Michael commentò: 'È come se il fato si fosse ribellato contro di noi'." C'è un filo nero che corre lungo la storia della famiglia più importante d'America. Destino comune ad altre famiglie potenti e illustri, come gli Agnelli in Italia, e a cui l'autore di questo libro dà una sua spiegazione: "La maledizione dei Kennedy è il risultato di una collisione distruttiva tra la loro fantasia di onnipotenza - il bisogno di avere ciò che gli altri non possono avere - e la dura realtà della vita". La tendenza a creare una vera e propria leggenda attorno ai Kennedy ne ha oscurato gli attributi umani. Questo libro è anche un tentativo di demistificare l'aura mitica dei discendenti di Joseph Patrick Kennedy, un povero emigrante irlandese approdato nel Nuovo Mondo nel 1849, raccontando come si siano fatti strada, con tutti i mezzi a loro disposizione, verso le più alte vette della società americana, commettendo l'errore fatale di considerarsi divini. Edward Klein, giornalista e biografo dei Kennedy, amico personale di alcuni membri della famiglia, passa in rassegna numerose interviste fin qui inedite, preziosi documenti rinvenuti negli archivi statunitensi e irlandesi, e riporta passaggi di conversazioni private con Jackie, fino a svelare la trama nascosta di questa saga così terribile e affascinante. E aggiunge rivelazioni scioccanti, che hanno già fatto parlare i giornali americani, sulla vita di coppia di John e Carolyn: la profonda crisi in cui era caduto il loro matrimonio da favola, i litigi, la depressione, la cocaina, fino alla ricostruzione dei retroscena del loro incidente...

Immagini:

La maledizione dei Kennedy

Dettagli

2007
297 p., ill. , Rilegato
9788804533115
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it