Malèna di Giuseppe Tornatore - DVD
Malèna di Giuseppe Tornatore - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Malèna
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Negli anni Quaranta, un tredicenne che abita in un piccolo paese del sud, si innamora di una giovane vedova di guerra e, grazie a lei impara le lezioni della vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Allstoreshop
Allstoreshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2000
DVD
8010020036783

Informazioni aggiuntive

  • Medusa Home Entertainment, 2013
  • Medusa Home Entertainment
  • 105 min
  • Italiano (DTS 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • Widescreen

Valutazioni e recensioni

  • Nonostante non sia sicuramente un capolavoro io ho apprezzato molto la pellicola. La trama è molto semplice ma ben rappresentata a tratti divertente e tratti abbastanza triste ma comunque non strappalacrime. La Bellucci è bellissima e a mio modesto parere molto appropriata nel ruolo, insomma sa il fatto suo. Il ragazzino protagonista maschile è azzeccatissimo e a me ha fatto sorridere. La fotografia molto bella e poi le musiche di Morricone incorniciano il tutto dando un senso di vaga nostalgia per non si sa bene cosa. Non è di certo un film impegnato che chissà quali riflessioni suscita ma lo guarderei solo per la bellezza nelle varie sue forme che trasmette. Consiglio di avvicinarsi al film senza pregiudizi o comunque aspettative ma di godere del bello.

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Tornatore

Giuseppe Tornatore

1956, Bagheria

Giuseppe Tornatore nasce nel 1956 a Bagheria in Sicilia e giovanissimo inizia ad occuparsi prima di teatro (mettendo in scena testi di Eduardo e di Pirandello con una filodrammatica) poi di cinema. Per guadagnare qualcosa fa film in super 8 per i matrimoni. Inizia la vera e propria professione girando documentari per la Rai e con uno di questi, Le minoranze etniche in Sicilia, vince il festival di Salerno. Con la regia della seconda unità di Cento giorni a Palermo di Giuseppe Ferrara del 1984 ha inizio la sua attività di regista cinematografico. Tornatore è anche produttore e co-sceneggiatore di questo film.Nel 1986 si ha il suo primo film, Il Camorrista con Ben Gazzarra, Leo Gullotta e la musica di Nicola Piovani: per essere al suo primo lungometraggio vengono...

Foto di Monica Bellucci

Monica Bellucci

1968, Città di Castello, Perugia

Propr. M. Anna Maria B., attrice italiana. Sensuale ed elegante, è una delle più richieste top model prima di compiere il salto al cinema. Il primo ruolo vero è quello della moglie messa in palio in La riffa (1991) di F. Laudadio, cui seguono una decina di film nei quali però non riesce a trarsi dall'impaccio di una certa legnosità e dal regionalismo della provinciale procace. Il cinema francese le fornisce qualche occasione d'emancipazione con alcune parti più surreali e meno convenzionali come in Dobermann (1997) di J. Kounen. A Hollywood e in patria, invece, non sempre riesce a sottrarsi ai cliché della «sensualità mediterranea», che ripropone in Under Suspicion (2000) di S. Hopkins; mentre in Malèna (2000) di G....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it