Nonostante non sia sicuramente un capolavoro io ho apprezzato molto la pellicola. La trama è molto semplice ma ben rappresentata a tratti divertente e tratti abbastanza triste ma comunque non strappalacrime. La Bellucci è bellissima e a mio modesto parere molto appropriata nel ruolo, insomma sa il fatto suo. Il ragazzino protagonista maschile è azzeccatissimo e a me ha fatto sorridere. La fotografia molto bella e poi le musiche di Morricone incorniciano il tutto dando un senso di vaga nostalgia per non si sa bene cosa. Non è di certo un film impegnato che chissà quali riflessioni suscita ma lo guarderei solo per la bellezza nelle varie sue forme che trasmette. Consiglio di avvicinarsi al film senza pregiudizi o comunque aspettative ma di godere del bello.
Negli anni Quaranta, un tredicenne che abita in un piccolo paese del sud, si innamora di una giovane vedova di guerra e, grazie a lei impara le lezioni della vita.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Medusa Home Entertainment
-
Durata:105 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Widescreen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it