Malia II (Digipack) - CD Audio di Massimo Ranieri
Malia II (Digipack) - CD Audio di Massimo Ranieri - 2
Malia II (Digipack) - CD Audio di Massimo Ranieri
Malia II (Digipack) - CD Audio di Massimo Ranieri - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Malia II (Digipack)
Disponibilità immediata
9,32 €
9,32 €
Disp. immediata

Descrizione


Massimo Ranieri continua il viaggio nella canzone napoletana declinata in versione jazz iniziato con Malìa – Napoli 1950-1960 che si arricchisce ora di un nuovo capitolo: “Malìa parte II – Napoli 1950-1960”.
Il termine Malìa, sinonimo di magia, incantesimo, fascino e seduzione è, anche in questo secondo capitolo, il filo conduttore che rivela da subito l’approccio artistico utilizzato da Massimo Ranieri e Mauro Pagani, produttore artistico dell’album.
Le atmosfere sinuose e ricercate del jazz, marchio di fabbrica di queste produzioni, si fondono magistralmente con la grande tradizione della melodia italiana per eccellenza, quella della canzone napoletana, che a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta, travalicò i confini nazionalii, ergendosi a simbolo dell’italianità nel mondo e scolpendosi indelebilmente nella memoria di almeno tre generazioni.
Per coronare l’ambizioso progetto, i due factotum, si sono avvalsi della preziosa collaborazione dei migliori musicisti del panorama jazz: Enrico Rava (tromba e flicorno), Stefano Di Battista (sax alto e sax soprano), Rita Marcotulli (pianoforte), Stefano Bagnoli (batteria) e Riccardo Fioravanti (contrabbasso).
Brani cantati, suonati, registrati e prodotti con una cura maniacale del dettaglio così da rendere il giusto omaggio ai grandi classici - “Torero”, “Luna Rossa” o “Malafemmena” tra gli altri- e per esaltare le caratteristiche di brani meno impressi nella memoria collettiva, ma di grande valore - “Musetto”, “Strada ‘nfossa” o “Giacca Rossa ‘e Russetto” tra gli altri.
Il risultato è un’altissima qualità musicale delle canzoni, accuratamente bilanciate in una scaletta che rappresenta un viaggio memorabile tra passato e presente con l’ambizione di regalare ancora un grande futuro ad una tradizione mai dimenticata, che così si rinnova.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2 dicembre 2016
8044291191629

Conosci l'autore

Foto di Massimo Ranieri

Massimo Ranieri

1951, Napoli

Massimo Ranieri (Napoli, 3 maggio 1951), pseudonimo di Giovanni Calone, è un artista poliedrico italiano, noto come cantante, attore, regista teatrale e conduttore televisivo. Con una carriera che abbraccia oltre sei decenni, ha venduto più di 14 milioni di dischi in tutto il mondo, consolidando il suo ruolo di icona della musica leggera e del teatro italiano.Sin da giovanissimo, Ranieri ha dimostrato un talento precoce che lo ha portato al successo con brani celebri come Rose rosse e Perdere l’amore, vincitore del Festival di Sanremo 1988. Parallelamente, ha intrapreso una carriera teatrale e cinematografica di rilievo, collaborando con grandi registi e attori. La sua versatilità lo ha reso un simbolo del repertorio napoletano e un interprete di opere teatrali classiche...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Che T'aggia Di'
Play Pausa
2 Dove Sta Zaza'
Play Pausa
3 Giacca Rossa 'e Russetto
Play Pausa
4 Indifferentemente
Play Pausa
5 Torero
Play Pausa
6 Vieneme 'nzuonno
Play Pausa
7 Strada 'nfosa
Play Pausa
8 Tamuriata Nera
Play Pausa
9 Malafemmena
Play Pausa
10 Musetto
Play Pausa
11 Luna Rossa
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail