Mamadou il coraggioso
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Originario della regione africana del Sahel, il giovane Mamadou vive ai margini del lago Ciad. Ogni giorno, con il padre Mausi, va a pesca in piroga. Al villaggio lo attende la madre Jamila, intenta ad affumicare il pesce da vendere al mercato. La vita tranquilla della famiglia è però minacciata da un futuro incerto: il lago si sta prosciugando e, come se non bastasse, gli "Uomini Buoni", un gruppo di pericolosi terroristi, dettano legge nella zona spargendo sangue in nome di Allah. A farne le spese sarà proprio Mamadou, costretto a lottare contro forze più grandi di lui per salvarsi. "Mamadou il coraggioso" è un romanzo intenso, che indaga, grazie a un linguaggio scorrevole, informato ed evocativo, le ragioni profonde dei processi migratori dall'Africa verso l'Europa. Non ci resta che immedesimarsi nel protagonista e nelle sue drammatiche vicissitudini per comprendere meglio il nostro presente. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it