La mamma di Neandertal. Una donna di altri tempi. Ediz. a colori
Un albo illustrato per scoprire, insieme alle lettrici e ai lettori più piccoli, il lato femminile della preistoria. Abbiamo sempre sentito parlare dell'Uomo di Neandertal, ma della Donna di Neandertal che cosa sappiamo? Com'era fatta? Come trascorreva le sue giornate? Studi e scoperte ci hanno dato informazioni sul luogo e l'epoca in cui visse la specie Homo Neanderthhalensis, ma anche sulle usanze, non solo legate alla caccia ma alla bellezza, all'arte, alla musica, alle sepolture, al linguaggio. A partire da questi elementi, l'umorismo e la sensibilità di Irene Biemmi e Sandro Natalini raccontano a lettrici e lettori un aspetto diverso e a lungo trascurato della preistoria umana, quello femminile, a partire dal quotidiano, spaziando tra piaceri e responsabilità. Illustrazioni e scenari ricostruiscono gli ambienti del passato mentre il testo è semplice e chiaro. Al termine del libro tre pagine di approfondimenti consentono di indagare più a fondo sugli spunti cui si fa riferimento nel testo. Un libro nuovo, per iniziare sin dall'infanzia a contemplare nuovi immaginari di genere. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it