Una protagonista che fa subito simpatia e della quale non si viene a sapere il nome. Una bambina che gioca in campagna, a piedi nudi, che fa le guerre con i cugini, che se ne frega del caldo perché deve divertirsi. Dall’altro lato la madre malata, che subisce una metamorfosi che le fa cadere i capelli. La storia è semplice, spensierata, delicata, un po’ come lo sono le illustrazioni.
Mamma farfalla. Ediz. ad alta leggibilità
Una lunga estate in campagna in sicilia a casa della nonna. Una bambina dagli occhi grandi, che ama stare a piedi scalzi, arrampicarsi sugli alberi e giocare nel bosco di noccioli con i suoi cugini. Una vacanza speciale, lontana da casa e senza la mamma e il papà. Così le avventure, la natura e gli affetti servono a rafforzare il cuore, diventano un antidoto alla nostalgia. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Oriana Rinaldi 30 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it