La mamma è incinta! Un viaggio con la levatrice
Un libro ideato da tre levatrici attive in Ticino e che fanno parte del comitato della sezione Ticino della Federazione svizzera delle levatrici. Questo progetto nasce dal desiderio di creare un libro capace di trasmettere ai bambini e alle bambine conoscenze importanti in modo semplice e delicato. Parla della nascita, seguendo il viaggio di una famiglia: dalla scoperta della gravidanza, al parto, fino ai primi momenti insieme al neonato. Il fil rouge della storia è rappresentato dalla levatrice, ovvero la professionista che ha le competenze per assistere e sostenere le famiglie nel periodo perinatale. Durante la realizzazione del progetto sono state fatte riflessioni sull’inclusione, l’accoglienza delle tante diversità nel mondo della nascita e l’utilizzo di una terminologia corretta. Questo libro può essere uno strumento utile per genitori e educatori che desiderano raccontare il periodo della gravidanza e del parto e accompagnare i bambini a capire questo importante momento della vita, anche quando è in arrivo una sorella o un fratello.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it