Romanzo inquieto e viscerale, che si muove tra l’horror psicologico e il coming-of-age creando spaesamento. Una ragazzina rapita dalla sua insegnante, un branco di amicizie al femminile, rituali iniziatici e leggende urbane: l’adolescenza viene descritta come un territorio in cui l’ingenuità si contamina di violenza e paura. In un crescendo claustrofobico, un linguaggio sensoriale si intreccia ad una narrazione frammentata, che crea un allarme costante, tra atmosfere da creepypasta e tocchi di body horror. Un romanzo fisico e perturbante.
Mandibula
Fernanda si risveglia legata in una casa in mezzo alla foresta. A rapirla è stata Clara, l’insegnante di Lingua e Letteratura, a sua volta tormentata dalle allieve dell’elitario istituto femminile dove insegna. La migliore amica di Fernanda è la carismatica Annelise, sua gemella-d’inguine e compagna di classe con cui convince altre studentesse a riunirsi in un edificio abbandonato.Qui, in segreto, le ragazze si lanciano in sfide pericolose, tra riti iniziatici ispirati dalla lettura di storie creepypasta trovate su internet e lodi al Dio Bianco, entità spirituale che appare quando l’ingenuità dell’infanzia inizia a compromettersi. Un universo femminile, quello di Mandibula, retto dalla paura, che si esprime nei rapporti familiari, nella sessualità, nella violenza e con le trasformazioni della crescita. Mónica Ojeda - sulla scia di maestri del calibro di Lovecraft, Poe e King - utilizza gli strumenti del thriller psicologico per evidenziare le storture che si manifestano nei rapporti tra allieve, madri, figlie, sorelle e amiche del cuore, e rispondere all’enigma che ossessiona le protagoniste del suo romanzo: «Qual è l’unico animale che nasce da sua figlia e concepisce sua madre?».
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pagine_e_inchiostro 29 maggio 2025Mandibula
-
vardà 02 marzo 2022Un horror carnale
Un horror sull'adolescenza, il rapporto madre e figlia e su quanto possano essere inquietanti le amicizie femminili
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows