Manifesto del formatore. Preparazione e professione dell'esperto in formazione
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Il Manifesto del Formatore offre una panoramica sulle caratteristiche della professione e della formazione del formatore, mostrando come sia necessario restare in linea con l'alta qualità richiesta dai riferimenti europei. Sono analizzate le tappe del percorso dell'Unione Europea in ambito IFP (Istruzione e Formazione Professionale), l'importante riferimento Svizzero (FFA), l'analisi dell'Università di Torino (Atlante delle Professioni) e l'esperienza del MLPS, che ha inserito la Professione nei livelli EQF VI e VII. Il manifesto si sofferma inoltre sulle definizioni della professione del formatore che importanti enti e personalità hanno fornito, su Malcolm Knowles e il suo modello di formazione andragogico, fino a giungere all'impostazione finale in cui andragogia e pedagogia vengono correlati e fusi tra di loro per favorire i più efficaci esiti possibili di apprendimento. L'ultima parte del manifesto si concentra sull'offerta Formativa annuale per il formatore proposta dalla SIF (Scuola Italiana Formatori): scuola che fa parte dell'Istituto di Formazione EDUCAM di Roma. L'offerta Formativa della SIF risulta in linea con l'alta qualità richiesta dai riferimenti europei.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it