Volume oltremodo prezioso che nella pluralità di voci si sfiocca come un fiore di fuoco ad illuminare la vastità dei cieli manniani. Corale e insieme intimo, documentatissimo eppure caloroso.
Mannhunters. Michael Mann a 360 voci
Regista tra i più importanti della sua generazione, eppure ancora oggi figura sottovalutata nel panorama hollywoodiano, Michael Mann ha saputo con i suoi sperimentalismi trasformare in larga misura l’estetica cinematografica e televisiva contemporanea, influenzando autori acclamati dalla critica e dal grande pubblico come Christopher Nolan o Denis Villeneuve. Il volume rappresenta un vero e proprio dizionario dell’universo manniano e una guida imprescindibile al regista di capolavori entrati nella storia del cinema come “Manhunter”, “Heat” e “Collateral”.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lamantino 06 febbraio 2025una jam session en abyme
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it