La mano vale
Un singolare investigatore senza nome e senza licenza, dal cuore malandato che di tanto in tanto fibrilla, si ritrova ad indagare sulla cosiddetta "area del silenzio", in cui è confluita la stragrande maggioranza di coloro che fecero, a vario titolo, l'esperienza della Lotta Armata a cavallo degli anni '70-80. Per "silenzio" si intende quello politico. Nessuno ne ha scritto finora, né tantomeno nessuno ha mai voluto parlare della condotta dello Stato verso di essa. Troppi per essere eliminati tutti. Troppo pochi e in ritirata progressiva e irreversibile sulla via del reddito e della sussistenza per essere ancora considerati un pericolo. Una soluzione politica di un conflitto ventennale, tanto negata sdegnosamente in pubblico, quanto invece praticata sottobanco. Come dire? A nemico che fugge ponti d'oro. La mano vale vuole rappresentare delle storie che non ci sono nei libri di Storia, ma nelle vicende umane delle persone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it