Manoscritto giunta da Sant'Elena in modo sconosciuto. Londra 1817. Ovvero Vita di Napoleone scritta da lui medesimo
Louis Constant Wairy, valet-de-chambre di Napoleone dal 1800, è un personaggio storico realmente esistito. Prima di servire il grande imperatore, svolse la sua opera presso Eugenio e Giuseppina Beauharnais, iniziando a conoscere nel profondo la vita di corte. A suo nome, nel 1830 a Parigi, fu pubblicato un libro di memorie private del Bonaparte, intitolato "Mémoires intimes de Napoléon", ora riproposto in una traduzione in italiano che comparve, da un autore anonimo, contemporaneamente all'edizione originale francese. In realtà il libro non fu scritto dal valet-de-chambre Constant. Sull'autore, meglio sugli autori presunti, sono state fatte molte ipotesi, se non altro perché questo testo contribuì alla costruzione della leggenda napoleonica.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Vita Di Napoleone Scritta Da Lui MedesimoAutore: Renzi EmilioEditore: BoroliAnno: 2005Manoscritto Giunto Da Sant'elena In Modo Sconosciuto. Londra 1817.Legatura Editoriale Con Sovraccopertina. Il Volume È In Buone Condizioni
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it