Il manoscritto rivelato
Il libro si articola in tre agili capitoli, ambientati rispettivamente sulle pendici di un monte dell'Appennino tra Marche e Umbria, nella città lagunare e nell'eremo situato nell'Alpe di San Benedetto ai piedi del Monte Gamogna. In particolare, il secondo capitolo s'incentra sull'incontro e il dialogo in un caffè sul Canale della Giudecca a Venezia tra l'Io narrante (in terza persona) e un autorevole anziana signora, che si scopre poi essere la violinista Olga Rudge, compagna del poeta americano Ezra Pound negli anni del soggiorno veneziano precedenti alla sua scomparsa (1972). Ed è proprio Olga che svela l'esistenza di un misterioso manoscritto consegnato a Pound da Dino Campana...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:13 aprile 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it