Manuale concorsi per collaboratore e istruttore bibliotecario. Teoria e quiz 2026. Con espansione online
La quarta edizione del Manuale Collaboratore e Istruttore bibliotecario, Teoria e Quiz, NLD 2026 è stata pensata per assicurare, per ciascuna delle materie normalmente assegnate negli ultimi concorsi, una trattazione completa, aggiornata e, al contempo, schematica e fluida delle seguenti materie: Biblioteconomia; Diritto costituzionale; Diritto amministrativo; Pubblico impiego, con particolare riferimento a responsabilità, doveri, diritti, codice di comportamento e sanzioni disciplinari del dipendente pubblico anche negli Enti locali; Diritto regionale; Ordinamento degli enti locali; Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali e delle Regioni; Settori organici di intervento locale; Servizi comunali di interesse statale; Inglese (online); Informatica (online). Il Volume tiene conto delle più recenti novità legislative, tra cui quelle introdotte dalla L. 07 gennaio2026, n. 1 (Riforma della responsabilità erariale ) e dalla L. 30dicembre2025, n. 199(Legge di Bilancio 2026). Per consentire di affiancare allo studio teorico una immediata verifica della acquisita capacità di risolvere i corrispondenti test, il Manuale presenta quiz di verifica suddivisi per ciascuna Parte o per singoli Capitoli che compongono le indicate materie. Il Manuale Collaboratore e Istruttore bibliotecario, Teoria e Quiz, NLD Concorsi 2026, permette, infine, l'accesso ad un'estensione online, consultabile con apposita password, per rimanere aggiornati sulle materie oggetto d'esame, per accedere alle mappe concettuali e per esercitarsi con il simulatore online.
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it