Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Manuale del critico
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 16 (18x11) Brossura con sovracopertina editoriale; pp. 116; ottimo.
"Come si spiega che sul palcoscenico la realtà possegga un fascino di cui è totalmente priva quando è lontana dalle scene?" Intorno a questo interrogativo ruota il "Manuale del critico", raccolta di testi brevi in cui Polgar affronta il tema del teatro da tutte le possibili angolature.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Book Lovers
Book Lovers Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2000
115 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2560029157195

Conosci l'autore

Foto di Alfred Polgar

Alfred Polgar

1873, Vienna

Alfred Polgar è stato uno scrittore austriaco. Visse tra Vienna, Berlino (1927-33), gli Stati Uniti (1940-49) e la Svizzera. Influente critico teatrale, epigono del decadentismo, coltivò (come il suo ammirato maestro P. Altenberg, di cui pubblicò l’opera postuma) esclusivamente la prosa minore, saggistica e bozzettistica, raccolta in diversi volumi: La fonte del male (Der Quell des Übels, 1908), Ieri e oggi (Gestern und heute, 1922), La lancetta dei secondi (Der Sekundenzeiger, 1937), Punti di vista (Standpunkte, 1953). In essa l’osservazione minuta si lega a un moralismo alquanto sbrigativo; ma la satira dei costumi colpisce per incisività anche nei fuggevoli abbozzi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail