Manuale dell'Accademia Internazionale di Teatro di Roma. Un viaggio pedagogico
L’attore si muove, oltre e sopra se stesso. Viaggia verso l’universale. Lo guida il respiro: quando inspira, il mondo lo ispira; quando espira, si esprime nel mondo. Un viaggio attraverso i ritmi della vita, le sue pulsazioni, un viaggio attraverso il movimento che ci porta a riflettere sui nostri modi comuni di essere, ridere, piangere, commuoversi. Nel continuo scambio fra un linguaggio più tecnico e uno più suggestivo, fra ricerca educativa ed esperienze personali, si delineano i profili e i nodi della pedagogia lecoqiana su cui si fondano gli insegnamenti dell’Accademia Internazionale di Teatro. Un manuale che offre una misura pedagogica di un percorso pratico lungo oltre quarant’anni e che va a interessare moltissimi ambiti di tutta la storia del teatro dalle origini a oggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:28 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it