Manuale dell'orientamento e della didattica modulare
Orientare ed orientarsi sono divenute operazioni complesse, ma ineludibili sia durante il periodo della formazione scolastica sequenziale, sia in forma di ri-orientamento, durante l'intero arco della vita lavorativa di ognuno. Per rendere tali attività efficaci occorre tuttavia organizzare in forma modulare e flessibile la didattica. In questo modo, infatti, si possono promuovere e sviluppare interessi e attitudini, ma anche valorizzare e rendere cumulabili, con opportuni sistemi di crediti e certificazione delle competenze, tutte le esperienze formative individuali ovunque esse abbiano luogo.
Il manuale, oltre a considerare i presupposti teorico-culturali dell'orientamento diacronico-formativo e dell'organizzazione modulare della didattica, offre indicazioni su alcune delle procedure di concretizzazione di tali proposte innovative.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it