Il "Manuale delle procedure concorsuali" è una guida completa alla disciplina del fallimento, del concordato preventivo, della liquidazione coatta amministrativa in tutti i principali aspetti giuridici e fiscali legati alla crisi d'impresa. Il volume è aggiornato alle novità in ambito fallimentare introdotte dal decreto legislativo 12 settembre 2007, n. 169, in vigore dal 1° gennaio 2008. L'opera è divisa in quattro parti: la prima è generale sul fallimento, in cui si analizza l'istituto dalla dichiarazione alla procedura, passando attraverso la trattazione degli organi e degli effetti; la seconda è dedicata alle altre procedure concorsuali, mentre la terza si occupa dei nuovi istituti per la definizione della crisi d'impresa e nell'ultima, infine, trovano spazio gli aspetti fiscali del diritto concorsuale. Il Manuale offre agli operatori una panoramica su tutto il diritto fallimentare, mantenendo tuttavia le caratteristiche di consultazione rapida e mirata, utile alla professione. Ciascun argomento è organizzato con un sistema di numerazione progressivo per consentire collegamenti ipertestuali. Chiude il volume un indice analitico che rimanda al sistema di numerazione sequenziale degli argomenti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it