Manuale di ecocardiografia transesofagea
Il continuo miglioramento della tecnica, il ricorso a tecnologie sempre più sofisticate, il training costante hanno reso l’ecocardiografia transesofagea uno strumento fondamentale nello studio del paziente cardiopatico e valvolare in medicina interventista, in sala operatoria, in area critica e terapia intensiva. La metodica, infatti, soddisfa l’esigenza di un esame rapido, facilmente interpretabile anche da operatori diversi, ripetibile e confrontabile. Con l’intento di facilitare soprattutto chi intraprende il training, accanto all’approccio generale alla metodica il volume dedica parti speciali all’approccio rapido allo studio delle strutture cardiache, privilegiando la tecnica 2D e limitando l’approccio 3D a situazioni particolari in cui risulta ormai indispensabile.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it