Manuale di un'esperienza didattica in atto. Scuola secondaria di primo grado. Vol. 1
Superare la settorialità dell'insegnamento, valorizzare diversi stili di apprendimento e ripensare gli ambienti scolastici. Questi sono stati i tre principali motori che hanno spinto un gruppo di docenti dell'I.C. del Vergante a mettersi in discussione e a rivedere la propria didattica. Così, a partire dall'A.S. 2014/2015, grazie all'incontro con il modello Senza zaino e alle linee guida del suo fondatore, Marco Orsi, la scuola secondaria di primo grado di Invorio ha avviato una sperimentazione di cui questo volume è la documentazione e che ha finito col contagiare altre spinte al cambiamento in atto dell'istituto. Lungi dal voler offrire risposte definitive a problemi annosi, il testo è la fotografia in divenire delle riflessioni che guidano verso un nuovo modo di stare a scuola, dove il concetto di comunità trova un nuovo significato sociale ed etico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:4 dicembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it