Manuale di medicina e chirurgia. Con espansione online. Con software di simulazione. Vol. 5: Malattie infettive e immunologiche. Sintesi, schemi teorici e mappe concettuali
Il volume si rivolge ai candidati alle selezioni del Concorso nazionale per le Scuole di specializzazione in Medicina o del Corso di formazione specifica in Medicina generale. Il testo, ricco di illustrazioni, tabelle e schemi di sintesi, presenta, all’inizio di ciascuna parte, mappe concettuali contenenti una panoramica sulle patologie oggetto della trattazione. La prima sezione, Malattie infettive, è dedicata alla microbiologia clinica, a malattie infettive a decorso benigno, a quelle causate da varie specie di parassiti patogeni per l’uomo, alle patologie fungine. Nella seconda sezione, Dermatologia e Venereologia, si descrivono le lesioni elementari della cute, le neoplasie dermatologiche più comuni, le patologie cutanee su base immunologica. La terza sezione, Immunologia clinica e Reumatologia, analizza le patologie causate dalla perdita di tolleranza verso il self e le malattie reumatologiche. Per ciascuna patologia si delineano il quadro clinico, la sintomatologia, i criteri diagnostici, le eventuali complicanze e le modalità di trattamento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:20 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it