Manuale giuridico per l'operatore delle forze di polizia
Il manuale illustra in modo sintetico e chiaro gli elementi di conoscenza necessari per l'attività di polizia; esso costituisce un utile strumento di consultazione per tutti gli operatori delle Forze dell'Ordine e, in particolare, per gli Agenti, Assistenti, Sovrintendenti ed Ispettori della Polizia di Stato, nonché per gli appartenenti alle altre Forze di Polizia delle corrispondenti qualifiche. Il testo, infatti, tenta di rendere accessibili argomenti che spesso appaiono di difficile comprensione per l'uso dei termini tecnico-giuridici; non costituisce quindi un'opera di dottrina, intendendo piuttosto cogliere i profili essenziali che regolano l'agire dell'operatore di polizia. Per tali ragioni, il manuale si rivela anche un importante sussidio didattico per coloro che hanno conseguito il titolo di scuola secondaria superiore e si accostano allo studio delle materie giuridiche per partecipare ai concorsi per l'accesso nelle Forze di Polizia. Il volume è aggiornato ai più recenti interventi normativi: Decreti sicurezza, Decreto per la semplificazione, Riforma Orlando, Codice antimafia, Codice rosso, Anticorruzione, Riforma dell'ordinamento Penitenziario, Delitti contro la Pubblica Amministrazione, Antiterrorismo, Professioni sanitarie, Unioni civili. Contiene il programma completo per la preparazione al concorso di Vice Ispettore della Polizia di Stato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:4 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it