Manuale ragionato di diritto amministrativo. Parte speciale. Con aggiornamento online
Il «Manuale ragionato di diritto amministrativo, parte speciale» esplora in modo completo e ragionato i settori speciali che traducono nella realtà di tutti i giorni le categorie del diritto amministrativo: ambiente; concorrenza; contrasto alla corruzione; beni culturali e paesaggistici; urbanistica ed edilizia; immigrazione; servizi pubblici; istruzione e sanità; sicurezza, polizia e normativa antimafia; diritto amministrativo della prevenzione, della punizione e dell’emergenza; welfare amministrativo e settori più specifici. Il testo offre un filo conduttore sistematico nell’analisi del diritto materiale e risponde a una domanda diffusa di un’indagine sul diritto amministrativo speciale, predisponendo una guida che consente di conoscere in modo organico una materia caleidoscopica in perenne fibrillazione. Si tratta, quindi, di un prezioso sussidio per gli operatori del settore e per coloro che si accingono a sostenere le prove concorsuali nelle amministrazioni pubbliche e nelle magistrature. Il panorama delle leggi amministrative speciali è, infatti, complesso e frastagliato e per questo il manuale mette nelle mani del lettore uno strumento di sorprendente semplificazione. Il testo, infine, riporta un’utilissima chiave di accesso che consente di consultare online gli aggiornamenti normativi che dovessero sopravvenire.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Edizione:2
- 
                                        Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                         
                         
                                        