Il manuale TEI Lite. Introduzione alla codifica elettronica dei testi letterari
Il libro affronta alcune delle questioni sollevate dalla transizione al digitale a partire da un particolare punto di vista: quello della rappresentazione o codifica digitale del testo e dei linguaggi informatici con cui essa viene condotta. Nel libro è offerta per la prima volta al pubblico italiano la traduzione del manuale di codifica dei testi letterari definito dalla Text Encoding Iniziative (TEI), il consorzio angloamericano che ha messo a punto alcune delle soluzioni più innovative e affidabili per il trasferimento e la configurazione in ambiente elettronico di testi e strumenti di lavoro di area umanistica.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it