Mao Zedong
Il 9 settembre 1976 morì il “Grande Timoniere”, Mao Zedong. Aveva 82 anni ed era diventato uno dei personaggi più noti e controversi del XX secolo e, naturalmente, della storia della Cina. La propaganda maoista lo dipinge come un grande rivoluzionario, colui che nel 1949 fondò la Repubblica Popolare Cinese, un geniale stratega militare, l’eroe della lunga marcia, l’idealista che si considerava al pari di Karl Marx e Lenin. Tuttavia molti, sia in Occidente sia in Cina, non si fanno ingannare dalle leggende e raccontano di un dittatore che compì scelte spesso impopolari e che si rese responsabile della morte di decine di milioni di persone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it