Maometto II
Con una complessa struttura drammatica attentamente pianificata e la sapiente trasformazione di una storia di eroico conflitto tra due nemici in un dramma di amore impossibile, Maometto II è considerata l'opera più radicale e innovativa di Rossini. Rossini contrasta lo scontro di civiltà sullo sfondo del tumulto violento e crudele della guerra, quando la colonia veneziana di Negroponte viene invasa nel 1470 e sconfitta da Sultan Mehmet II “Il Conquistatore”, con le teneri emozioni delle più belle melodie che abbia mai scritto. Adottata la versione originale di Napoli - la più convenzionale versione di Venezia del 1822 a lieto fine può essere ascoltata sul CD NAX 660149-51 – la vicenda si presenta nella sua piena drammaticità con il suicidio del principale ruolo femminile.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it