Mappe. Geografie domestiche di una comunità in quarantena
Mappe. Geografie domestiche di una comunità in quarantena (a cura di Danilo Chirico) raccoglie gli interventi di attivisti, docenti, artisti - coinvolti nel progetto ÀP, l'Accademia Popolare dell'Antimafia e dei Diritti promossa da daSud - all'indomani del lockdown, quando la pandemia ha imposto loro nuovi interrogativi: cosa succederà a questa comunità di donne e uomini privata dello spazio generativo attorno al quale aveva iniziato un processo di reciproco riconoscimento? Sarà possibile ancora una volta ripensare e riadattare a un mondo nuovo le forme dell'educazione, della cultura, della socialità, della produzione artistica?La risposta è stata un esperimento: uno sforzo di ragionamento collettivo attraverso la pubblicazione e condivisione, durante la quarantena, giorno dopo giorno, di contributi, riflessioni, opinioni. L'esito è una mappatura – sincera e contraddittoria, e forse per questo interessante e ricca – di idee, progetti, suggestioni, emozioni, paure. Da cui, però, emerge già una traccia di ricerca e di lavoro, a disposizione di tutte e tutti, su come affrontare la crisi epocale che stiamo attraversando, su come promuovere opportunità e generare impatti sociali positivi sui territori, su come affrontare le inedite sfide educative, sociali e culturali che presto ci troveremo di fronte, su come costruire un impegno pubblico nelle scuole e nelle periferie, nelle città da reimmaginare e nel Paese da ricostruire. Ovvero, camminare domandando nel mondo che verrà.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows