Il romanzo di Sari Bashi è bello, coinvolgente. a tratti struggente.La storia è autobiografica e tocca un tema purtroppo tragicamente attuale: il conflitto israeliano palestinese. E' scritto a due mani quelle dei due protagonisti Sari e Osama ,che con capitoli brevi ed efficaci ti catturano. La storia è drammatica e in alcuni momenti si è sgomenti davanti alle tante ingiustizie che emergono, ma è sempre presente un filo sottile ma nello stesso tempo resistente di speranza di voglia di lottare per avere un mondo migliore. Lo consiglierei e sicuramente lo regalerò .
Maqluba. Amore capovolto
Una storia d’amore a due voci travolgente e autobiografica che sfida la tragica attualità del conflitto israelo-palestinese e il crescente abisso che separa due popoli.
«Voglio la mia geografia e la mia storia. Voglio i miei sogni. Non voglio sognare soldati… Voglio la libertà di volere.»
Febbraio 2010. Sari è un’avvocata israelo-americana che si occupa di diritti umani. Osama è un professore universitario originario di Gaza, vive a Ramallah e non è libero di muoversi a causa delle leggi dell’occupazione israeliana. Sari e Osama si innamorano. Le circostanze esterne rendono un’impresa la loro frequentazione, gli spostamenti, la possibilità di condurre una vita insieme. Eppure ci provano, poi demordono, poi tentano ancora. Come la maqluba, piatto arabo che viene rovesciato a fine cottura, per non soccombere alla realtà Sari e Osama devono capovolgere continuamente la prospettiva, perché i loro sentimenti non sono indenni al clima tempestoso che li circonda.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sandranna 01 agosto 2025Amore capovolto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it