Un libro molto interessante che per caso ho letto dopo aver visto le due puntate di "Blu notte" dove Lucarelli ha ricostruito la storia della brigate rosse. Sono giovane per ricordare bene quegli anni: il mio primo ricordo è il ritrovamento del cadavere di Aldo Moro e, nonostante avessi solo 7 anni, quell'immagine in bianco e nero è un ricordo assolutamente indelebile. Sarebbero tante le cose da commentare ma, in particolare, mi ha molto colpita l'incontro a Rebibbia tra Franceschini e il ragazzo arrestato per l'omicidio del generale Giorgieri: "...mi sono detto che noi, vecchi brigatisti, eravamo diversi, ma mi sono ritrovato a dirgli le stesse cose che tanti atri avevano rimproverato a noi".
Mara, Renato e io
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:1996
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it