Le Marche disperse. Repertorio di opere d'arte dalle Marche al mondo
Catalogo completo e accurato del patrimonio artistico marchigiano disperso nei secoli, il volume documenta, attraverso agili e sintetiche schede, le opere d'arte, perlopiù pittoriche, eseguite nelle Marche e destinate a chiese, palazzi o committenti della regione, e che ora sono visibili in altre collezioni italiane e straniere. Le opere, che spaziano dal medioevo all'Ottocento, sono ordinate per luogo d'origine, così da fornire una mappa ideale dell'itinerario della dispersione. Il volume accoglie i saggi critici di Costanza Costanzi, Silvia Blasio, Gabriele Barucca e Benedetta Montevecchi, una serie di indici e un'appendice fotografica a colori.
Venditore:
Informazioni:
<p>LG</p> <p>Costanza Costanzi (a cura di), Le Marche disperse. Repertorio di opere d'arte dalle Marche al mondo. Silvana Editoriale, 2005. I edizione, Milano. Rilegato incopertina flessibile. Immagini e fotografie in bianco e nero e a colori. Volume in ottime condizioni, non si segnalano particolare segni di usura o invecchiamento,oltre ad una leggera ammaccatura della costa di copertina sul lato inferiore. Ottime condizioni generali. [L edizioni locali]</p> 456 9788882158620 Ottimo (Fine) . [L edL ed. loc.]
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it