Marching to Carcassonne Op.75 - When Adam Fell Op.89 - Pastorals Op.19 - CD Audio di Alexander Goehr
Marching to Carcassonne Op.75 - When Adam Fell Op.89 - Pastorals Op.19 - CD Audio di Alexander Goehr
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Marching to Carcassonne Op.75 - When Adam Fell Op.89 - Pastorals Op.19
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,20 €
15,20 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione



Alexander Goehr è uno degli esponenti di punta della Scuola di Manchester, un movimento artistico di cui hanno fatto parte anche Birtwistle e Maxwell Davies. La sua produzione ha saputo conquistare sia il pubblico sia la critica con la sua capacità di far coesistere in maniera del tutto convincente un assoluto rigore intellettuale con un’espressività chiara e trasparente e impasti sonori di rapinosa bellezza. Il programma di questo disco comprende le Pastorals, un brano per ottoni dai tratti spiccatamente virtuosistici che si riallaccia allo stile del grande compositore rinascimentale Giovanni Gabrieli, Marching to Carcassonne, un lavoro pervaso da un’atmosfera intensamente assorta e labirintica, e When Adam Fell, i cui intervalli discendenti evocano l’immagine di Johann Sebastian Bach. La stretta identità di vedute artistiche che unisce Goehr al direttore Oliver Knussen e al pianista Peter Serkin contribuisce a rendere questo disco un’edizione di assoluto riferimento, che sarà difficile superare nel corso dei prossimi anni.

Dettagli

22 febbraio 2013
0747313305278

Conosci l'autore

Foto di Alexander Goehr

Alexander Goehr

1932, Berlino

Compositore inglese di origine tedesca. Figlio di Walter G. Ha accolto influenze diverse, da Schönberg a Messiaen, a Boulez, a H. Eisler in una sintesi eclettica e in cornici formali classiche: Romanza per violoncello e orchestra (1968), Chaconne per fiati (1972), l'opera Arden muss sterben (Arden deve morire, 1966). Ha poi elaborato un suo linguaggio utopico e a-storico, basato sull'incontro di tradizioni diverse: giapponese, cinese, biblica (Sonata about Jerusalem, allegoria teatrale, 1971; Babylon is fallen, cantata); o sul recupero di tecniche musicali e drammaturgiche barocche (Behold the Sun, opera, 1981-84), sino a tornare a forme semplificate di neo-serialismo (Sing Ariel, 1990).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 When Adam Fell, Op. 89
Play Pausa
2 Pastorals, Op. 19
Play Pausa
3 Marching To Carcassonne, Op. 74: I. March
Play Pausa
4 Marching To Carcassonne, Op. 74: Ii. Introduction
Play Pausa
5 Marching To Carcassonne, Op. 74: Iii. Invention
Play Pausa
6 Marching To Carcassonne, Op. 74: Iv. Chaconne
Play Pausa
7 Marching To Carcassonne, Op. 74: V. March
Play Pausa
8 . Marching To Carcassonne, Op. 74: Vi. Night
Play Pausa
9 Marching To Carcassonne, Op. 74: Vii. Burlesque
Play Pausa
10 Marching To Carcassonne, Op. 74: Viii. March
Play Pausa
11 Marching To Carcassonne, Op. 74: Ix. ?Marching To Carcassonne, Labyrinth
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail