La marcia - Edgar L. Doctorow - copertina
La marcia - Edgar L. Doctorow - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
La marcia
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il 23 dicembre 1864 il generale William Tecumseh Sherman scriveva ad Abraham Lincoln una lettera in cui definiva la città di Savannah, in Georgia, il suo "regalo di Natale". Mai Natale era stato più sanguinoso. La caduta di Savannah infatti era l'estremo frutto della campagna nota con il nome di "marcia al mare" iniziata da Atlanta, messa a ferro e fuoco nel novembre dello stesso anno. "La marcia" è il racconto di quelle sessanta miglia di violenza e di quei sessantamila veterani dell'Unione agli ordini di un uomo la cui tenacia spesso diventa crudeltà. Intorno alle operazioni militari Doctorow dipinge un affresco di una civiltà in fuga: schiavisti, schiavi, uomini, donne, ricchi e poveri, accomunati dalla furia di una guerra civile che cerca la sua epica e trova solo sangue e distruzione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

hardcover 365 9788804564270 Buono (Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta piccole tracce d'uso. Le pagine risultano imbrunite dal tempo. Interno in ottime condizioni..

Immagini:

La marcia

Dettagli

2007
365 p., Rilegato
9788804564270

Conosci l'autore

Foto di Edgar L. Doctorow

Edgar L. Doctorow

1931, New York

Edgar Lawrence Doctorow, spesso abbreviato in E.L. Doctorow è un autore statunitense. Nato a New York nel 1931, è considerato uno dei più importanti scrittori della letteratura contemporanea. Mondadori ne ha pubblicato numerosi romanzi, fra cui Il libro di Daniel (da cui è stato tratto il film "Daniel" di Sidney Lumet), Ragtime (da cui Milos Forman ha tratto il film omonimo), La fiera mondiale, Billy Bathgate, L'acquedotto di New York, La città di Dio, La marcia, Tutto il tempo del mondo, La coscienza di Andrew.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it