Marco Pannella, il Partito Radicale, la nonviolenza
Il cuore del volume è negli atti del convegno I radicali e la nonviolenza: un metodo una speranza (aprile 1988). Sono presenti anche altri contributi, dal 1968 al 1993, connessi al concepimento e allo sviluppo dell’identità nonviolenta, transnazionale, transpartita del Partito Radicale. Documenti di eccezionale modernità sono il Preambolo allo Statuto (marzo 80) e il Manifesto Appello contro lo sterminio per fame sete e guerre nel mondo (giugno 81) sottoscritto da 120 Premi Nobel, che fungono da premessa al volume. Testimonianze vive di quel Partito Radicale che Pannella ha concepito e costruito quale bene comune di chiunque intenda spartire il pane della conoscenza. Arconti e Turco sono militanti storici del Partito Radicale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it